Hyalistil BIO

Soluzione oftalmica umettante e lubrificante senza conservanti a base di sodio ialuronato0,2%, dispositivo medico CE 0546.
Per le sue proprietà umettanti evisco-elastiche va utilizzato per la lubrificazione e l’idratazione dellasuperficie oculare, in tutti i casi di irritazione e/o secchezza dovuti ad alterazionidel film lacrimale. Il prodotto in monodose non contiene conservanti e pertantopuò essere utilizzato anche dai portatori di lenti a contatto. Hyalistil Bioprocura un sollievo istantaneo ed una sensazione di benessere duratura.

Componenti
Sodio ialuronato; sodio cloruro; potassio cloruro; sodio fosfato monobasico monoidrato;disodio fosfato dodecaidrato; acqua purificata.

Indicazioni
È indicato in tutti i casi di discomfort oculare; in particolare, alleviairritazione e secchezza dovuta ad alterazioni quali-quantitative del film lacrimale o afattori ambientali come polline, polvere, abbagliamento, inquinamento e uso divideoterminali. Hyalistil Bio è indicato per alleviare i sintomi del discomfortoculare derivato dall’uso delle lenti a contatto. Assicura la protezione dellasuperficie oculare durante i processi di riparazione delle abrasioni.

Caratteristiche e meccanismo d’azione
Il prodotto contiene sodio ialuronato, un polimero naturale presente in diversi distrettidel corpo umano. Le particolari caratteristiche fisiche di questo polimero conferisconoalla soluzione importanti proprietà viscoelastiche. Hyalistil Bio riveste lasuperficie dell’occhio e, per le sue caratteristiche lubrificanti e idratanti,riduce la frizione causata dai movimenti oculari quali l’ammiccamento assicurandoprotezione durante i processi di riparazione dell’epitelio corneale. Pertanto,garantisce una sensazione di benessere duraturo e di massimo comfort. Hyalistil Bio inmonodose non contiene conservanti ed è ben tollerato.

Dosaggio e somministrazione
Instillare 1-2 gocce di prodotto tre o più volte al dì nel fornicecongiuntivale, secondo necessità.

Istruzioni per l’uso
-Prima dell’uso assicurarsi che il contenitore monodose sia intatto.
-Staccare la monodose dalla strip.
-Aprire ruotando la parte superiore senza tirare.
Instillare Hyalistil Bio evitando che l’estremità del contenitore venga acontatto con l’occhio o con qualsiasi altra superficie.

Controindicazioni
Ipersensibilità verso uno dei componenti.

Precauzioni e avvertenze
Non toccare l’estremità del contenitore aperto e non metterla a direttocontatto con l’occhio. Non utilizzare il prodotto se il contenitore è apertoo danneggiato. Ciascun contenitore monodose va usato solo immediatamente dopol’apertura. L’eventuale residuo non deve essere riutilizzato poiché ilhyalistil Bio non contiene conservanti e il prodotto rimanente potrebbe contaminarsi.Conservare a temperatura non superiore a 25 °C. Non utilizzare Hyalistil Bio dopo ladata di scadenza. La somministrazione di Hyalistil Bio a bambini o persone conabilità limitata deve essere effettuata da parte di un adulto responsabile.

Interazioni con farmaci o altri dispositivi medici per usooftalmico
Non sono note interazioni del prodotto con la somministrazione di farmaci per usooftalmico. Tuttavia, si consiglia di non somministrare hyalistil Bio contemporaneamente ocomunque nei 10 minuti successivi alla somministrazione di farmaci o altri dispositivimedici per uso oftalmico.

Effetti indesiderati:
L’uso del prodotto può causare occasionalmente lieve bruciore o irritazionelocale. Per esclusivo uso topico oculare. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Formato
Confezione da 30 contenitori monodose da 0,25 ml.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.