irilens

GOCCE OCULARI

Soluzione oftalmica sterile ad effetto idratante e lubrificante,contenente acido ialuronico sale sodico allo 0,4% di di origine biotecnologica ad altopeso molecolare. L’acido ialuronico sale sodico è un mucopolisaccaride che, incaso di alterazioni del film lacrimate, ne ristabilisce l’equilibrio. La suaconcentrazione allo 0,4% consente una maggiore idratazione con un’azione prolungata neltempo. È quindi indicato in tutti i casi in cui si presentino disturbi causati dasecchezza oculare. La soluzione contiene, inoltre, sodio idrossimetilglicinato (NIG) comesistema conservante.
Non contiene benzalconio cloruro.
Può essere utilizzato anche da chi porta lenti a contatto.

Modalità d’utilizzo
o Aprire il flacone.
o Instillare 1-2 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flacone.
o Dopo l’uso, richiudere immediatamente il contenitore: il contenuto del flaconepuò essere riutilizzato entro 28 giorni dopo la prima apertura.
o Il prodotto in flacone è monopaziente.
o Ripetere, se necessario, l’operazione 2-4 volte al giorno.
o I portatori di lenti a contatto possono applicare 1-2 gocce di soluzione su ogni lenteprima dell’inserimento, per mantenere l’occhio umido e lubrificato.

Componenti
Acido ialuronico sale sodico 0,4%, sodio idrossimelilglicinato, sodio fosfato monobasicomonoidratato, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, sodio cloruro, EDTA, acqua perpreparazioni iniettabili.

Avvertenze
Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno. Non utilizzare il prodotto se ilcontenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamentechiuso. Lasciar trascorrere almeno 15 minuti dopo l’uso prima di instillare farmaci peruso oftalmico esterno. Durante l’applicazione non toccare l’occhio né alcuna altrasuperficie con l’estremità di erogazione del contenitore. Non usare in caso dinota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione. Tenere ilpreparato fuori dalla portata dei bambini. In caso di disturbi durante l’uso sospendere,il trattamento e consultare un medico. In alcuni casi, dopo la somministrazione, siè osservato un breve offuscamento della vista dovuto alla densità dellasoluzione, che comunque scompare molto rapidamente.

Conservazione
Conservare a temperatura non superiore a 30 °C. Non disperdere il contenitorenell’ambiente dopo l’uso. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sullaconfezione. A confezionamento integro non superare la data di scadenza indicatasull’astuccio e sul flacone.

Formato
Flacone polidose contenente 10 ml di soluzione sterile.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.