LUTEIN D3

Integratore alimentare di Luteina e Zeaxantina, Vitamina D3 ed Acido Docosoesaenoico(DHA) di origine algale. indicato nel caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apportocon la dieta dei suoi componenti in tutte le diverse fasce di età. Puòessere utile, in particolare, nella prevenzione dei danni retinici o maculari da eccessodi radicali liberi, o dove sia richiesta una maggiore protezione verso lo stressossidativo o durante lo sviluppo della funzionevisiva.
      Luteina e Zeaxantina
Sono due carotenoidi molto diffusi in natura che l’organismo umano non è ingrado di sintetizzare. Queste sostanze vengono normalmente assunte attraverso i cibi chene sono ricchi (verdura a foglia verde, larga e fronzuta come cavoli e spinaci, fruttacome albicocche, kiwi, ecc.) e nei lattanti esse vengono assunte attraverso il lattematerno. Dopo l’assorbimento, la luteina e la zeaxantina si distribuiscono in tutti itessuti, ma si accumulano selettivamente nell’occhio e nella cute. In particolaresi concentrano nella retina e nella macula lutea, sede quest’ultima dellaformazione delle immagini nitide, il cui sviluppo si completa intorno al 4°-5°mese di vita. La luteina e la zeaxantina contribuiscono a mantenere lafunzionalità e l’integrità delle strutture sensibili dell’ occhio(retina e macula) prevenendo o minimizzando i danni indotti da radicali liberi, passanola barriera placentare e sono inoltre presenti nel colostro e nel latte materno.
La luteina e la zeaxantina possono essere pertanto utili per la salute dell’occhio,sia nell’adulto che nel bambino fin dalle prime ore di vita. Una integrazione ditali sostanze si rende necessaria in situazioni di aumentato fabbisogno o in stato dicarente apporto, sia durante la maturazione delle strutture oculari deputate allafunzione visiva (macula) che per la conservazione delle stesse.
      Acido Docosoesaenoico (DHA)
E’ un acido grasso polinsaturo a lunga catena contenuto nei grassi di origine animale evegetale e in piccola quantità nel latte materno. Il DHA si concentraselettivamente nelle membrane cellulari delle cellule del sistema nervoso centrale edella retina influenzandone positivamente la maturazione e la attività. A livellocerebrale, recenti ricerche hanno è dimostrato che il DHA può avere uneffetto positivo sullo sviluppo cognitivo. A livello oculare, una supplementazione conDHA contribuisce a migliorare la funzione visiva.
      Vitamina D3
E’ necessaria per combattere il rischio di rachitismo e patologie cronico-degenerative,come l’osteoporosi. Il rachitismo è una alterazione del normale sviluppo delleossa ed i bambini prematuri o di basso peso o allattati esclusivamente al seno presentanoun aumentato rischio di tali patologie.
Non contiene glutine.

Ingredienti

  per 0,5 ml 100 ml
Luteina 0,07 mg 14 mg
Zeaxantina 0,003 mg 0,6 mg
DHA 10,00 mg 2.000,00mg
Vitamina D3 0,005 mg 1,00 mg

Modalità d’uso
0,5 ml (pari a 14 gocce) indicato sul contagocce, 2 volte al giorno .

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.

Formato
Flacone con pipetta contagocce da 15 ml.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 4 =